Ansia da prestazione: cos’è e come combatterla
L’ansia da prestazione non è una prerogativa maschile e può essere efficacemente contrastata con la psicoterapia.
Leggi l'articoloL’ansia da prestazione non è una prerogativa maschile e può essere efficacemente contrastata con la psicoterapia.
Leggi l'articoloNelle metropoli come Milano e Roma patologie come ansia e depressione sono sempre più diffuse.
Leggi l'articoloLa pelle è l’organo più esteso dell’apparato tegumentario; costituisce il 20% del peso totale del neonato ed il 18% di quello dell’adulto.
Leggi l'articoloGià in età evolutiva sono presenti i disturbi d’ansia che creano difficoltà talvolta molto evidenti al bambino e di riflesso anche alla famiglia.
Leggi l'articoloL’ansia è uno stato d’animo naturale e necessario; è un’emozione che appartiene a chiunque ed è utile a proteggerci di fronte agli stimoli pericolosi.
Leggi l'articoloLa fobia sociale è un disturbo molto diffuso in cui il soggetto mostra una ipersensibilità al giudizio negativo da parte degli altri.
Leggi l'articoloIl Disturbo da Ansia Generalizzata (DAG) è piuttosto diffuso. Si tratta di una condizione di preoccupazione eccessivamente sproporzionata rispetto agli eventi vissuti.
Leggi l'articoloIl periodo sensibile durante il quale il bambino costruisce il legame di attaccamento è quello del primo anno di vita. Uno dei migliori indici di previsione è il modo in cui la madre parla della propria madre.
Leggi l'articoloDottoressa Alessia Santoro © 2025. Tutti i diritti riservati | Credits by Pdr Web Consulting - privacy policy - cookie policy - Aggiorna preferenze cookie